• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Riapertura e visite guidate al Centro RDP Padule di Fucecchio Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio

Riapertura e visite guidate al Centro RDP Padule di Fucecchio

All'aperto, Natura, Visita guidata

Scaduto

Padule di Fucecchio: dal 29 maggio riapre al pubblico il Centro Visite di Castelmartini con le mostre temporanee ed un nuovo allestimento.

Dopo la pausa forzata degli ultimi mesi, il Centro RDP Padule di Fucecchio riprende le attività rivolte al pubblico: oltre alle visite guidate, da sabato 29 maggio ripartono anche le aperture del Centro Visite della Riserva Naturale, a Castelmartini.

Nel mese di maggio il Centro Visite rimarrà aperto al pubblico il sabato con orario 15-18 e la domenica con orario 9-12 e 15-18; a giugno il sabato con orario 15,30-18,30 e la domenica e festivi con orario 9-12 e 15,30-18,30.

Il Centro, all’insegna della massima tutela della salute pubblica e sicurezza per operatori e utenti, segue totalmente le linee guida della Regione Toscana per l’apertura dei musei ed altri luoghi della cultura e le linee di indirizzo per le visite guidate.

Alcune semplici precauzioni consentiranno una visita serena: ingressi contingentati, misurazione della temperatura, mantenimento della distanza interpersonale, utilizzo della mascherina e del gel sanificante fornito all’ingresso.

Il Centro Visite ospita un allestimento permanente sugli aspetti storici e naturalistici e sulle tradizioni locali del Padule di Fucecchio, oltre alle opere preparatorie del Monumento dello scultore Gino Terreni in memoria dei caduti dell'Eccidio del 23 agosto 1944.

Con la riapertura sarà possibile anche ammirare per la prima volta un raro esemplare di barcone per il trasporto delle erbe palustri, affidato al Centro dalla Direzione Regionale Musei della Toscana, che proviene dalla Villa Medicea di Cerreto Guidi.

Presso il Centro si possono vedere anche due allestimenti temporanei: la mostra “Illusioni nel canneto. Una collezione di stampi da caccia ed ornamentali” e quella di disegno e scultura naturalistica del wildlife painter Alessandro Sacchetti.

Il calendario completo delle visite guidate e delle aperture è disponibile sul sito web del Centro Visite; info e prenotazioni presso il Centro RDP Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it

Contatti dell'evento

Sito web: www.paduledifucecchio.eu




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare