• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento

"Restaurare il cielo": il film sul restauro della Basilica di Betlemme

Cinema Rassegne e Festival, Cinema
Viale Matteotti 13/R Firenze
Cinema Principe

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

A Firenze la straordinaria proiezione del film "Restaurare il cielo" per i bambini iracheni di Qaracosh. Immagini straordinarie di un restauro epocale che ha riportato all'originaria bellezza un luogo Patrimonio dell'Umanità. 

Sabato al Cinema Principe sarà presentato il docufilm che racconta passo dopo passo il restauro della Basilica della Natività di Betlemme. Un’operazione eccezionale dal punto di vista storico, culturale e artistico, ma non solo. 

Nel cantiere hanno lavorato fianco a fianco per anni centinaia di persone diverse per nazionalità, cultura e religione.

A presentare questa avventura umana di bellezza e di scoperte saranno il regista del film Tommaso Santi e la restauratrice Silvia Starinieri, conservation scientist della ditta pratese Piacenti Spa che ha realizzato il restauro. La proiezione è ad ingresso gratuito, ma le offerte serviranno a sostenere un progetto della Campagna Tende AVSI 2018: la ricostruzione di un asilo a Qaracosh per le famiglie e i bambini che rientrano, dopo anni di vita da sfollati a Erbil, nel loro villaggio finalmente liberato dall'Isis.

Cinema Principe
Indirizzo: Viale Matteotti 13/R , Firenze 50121

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/restaurareilcielo/

Sito web: https://www.italienspr.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.