Scaduto
Eletto da critica e pubblico tra i massimi compositori di musica strumentale italiana, Remo Anzovino si è conferma pianista originale e innovativo con l’ultimo album “L’alba dei tram – dedicato a Pasolini”: progetto speciale che, grazie alla forza evocativa della sua musica, ha unito artisti di fama internazionale per rendere omaggio al più grande intellettuale del 900 italiano e non solo, ricevendo recensioni trionfali e imponendosi tra gli omaggi più colti e autentici nel 40esimo anniversario della scomparsa di Pasolini.
L’album sarà al centro del recital pianistico che Remo Anzovino proporrà giovedì 11 febbraio alla Sala della Musica del Relais Santa Croce a Firenze (oinsieme ai capisaldi del suo repertorio, dedicato in gran parte al rapporto tra musica e immagini).
Prezzo: € 15
15
![]() |
Unico e raffinato, L'alba dei tram, il brano composto da Remo Anzovino con le parole di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro è un tributo autentico e toccante ad una delle più grandi figure del '900 italiano. La scelta di Sangiorgi è mirata: il suo linguaggio avrebbe potuto far conoscere anche ai ragazzi più giovani la figura a tutto tondo di Pier Paolo Pasolini. |
Relais Santa Croce
Indirizzo: via Ghibellina, 87, Firenze 50100
Sito web: www.teatroverdionline.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!