Scaduto
Appuntamento dal 25 al 31 agosto, in orario serale, indicativamente alle ore 18.00 nel parco di Villa Aurora, per la performance artistica la “Quotidiana Apocalisse”, concepita da Elisabetta Susani ci invita a sperimentare con i sensi una riflessione che non può non riguardarci, in questi travagliati giorni della contemporaneità, e tradisce l’interrogativo che attanaglia e attraversa la tormentata esistenza dell’artista.
Perdersi, guardare, ascoltare, dal crepuscolo al silenzio della notte: l’istallazione conduce verso un’esperienza intima, lenta e solitaria.
Le opere esposte sono una ristretta selezione di un corpus di circa tremila istantanee, scattate passo dopo passo dall’artista “incatenata dalla solitudine e trafitta dai giorni della malattia e dell’abbandono”, per circa un decennio, sempre al crepuscolo, sempre dallo stesso affaccio sul paesaggio, in automatico, senza filtri né cavalletto.
La porzione di cielo ritratta è proprio la stessa che possiamo ammirare anche noi dal Parco Storico di Villa Aurora, giorno dopo giorno, levando lo sguardo.
Le immagini ci inducono ad attraversare un tratto del cammino dell’artista, metafora della Quotidiana Apocalisse.
Info e prenotazioni: 3477220537
Ingresso libero.
Villa Aurora
Indirizzo: via Ellen Gould White 8, Firenze
Sito web: https://www.nowherebyes.com/poetica/etere.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!