Scaduto
Lunedì 26 novembre, ore 21, Saloncino del Teatro della Pergola, il Quartetto di Cremona sarà in concerto con la pianista russa Anna Geniushene con un programma tra Webern, Šostakovič e Franck.
Fin dalla propria fondazione nel 2000, il Quartetto di Cremona si è affermato come una delle realtà cameristiche più interessanti a livello internazionale ed è regolarmente invitato a esibirsi nei principali festival e rassegne musicali in Europa, Sudamerica, Stati Uniti e in Estremo Oriente, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e critica. È testimonial del progetto internazionale “Friends of Stradivari” e, grazie all’interessamento del network, attualmente suona il “Paganini Quartet” di Antonio Stradivari, concesso in prestito dalla Nippon Music Foundation.
Nata nel 1991 a Mosca, Anna Geniushene ha iniziato a cinque anni lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica Šostakovič con Eleonora Tagusheva; in seguito, ha proseguito gli studi con Irina Gabrielova presso il Fryderyk Chopin Music College. Si è recentemente diplomata al Conservatorio Čajkovskij di Mosca con Elena Kuznetsova. Con una borsa di studio ABRSM si sta perfezionando presso la Royal Academy of Music di Londra, sotto la supervisione di Christopher Elton.
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Sito web: http://amicimusicafirenze.it/events/quartetto-di-cremona-anna-geniushene-pianoforte/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!