Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Protect your heart, la mostra fiorentina dello street-artist DesX Zap

Protect your heart, la mostra fiorentina dello street-artist DesX

Arte, Inaugurazione, Mostra
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 Firenze
Zap

Scaduto

Mostra Protect your heart da giovedì 14 febbraio 2019 fino al 17 marzo.

Luca Ximenes a.k.a. DesX, artista e architetto nato all’Aquila, fa della pittura a olio e del muralismo la sua cifra artistica, espone negli spazi di Zap - Zona Aromatica Protetta, l'inaugurazione è fissata per giovedì 14 febbraio, h. 18.00

Sarà la sua prima volta a Firenze.

Inaugura a San Valentino Protect your heart”, la mostra fiorentina dello street-artist DesX, attivo nel panorama culturale underground sin dai primi anni ‘90 e che si prepara a decorare anche i muri di Firenze con il supporto dell’Amministrazione comunale. 

DesX espone una decina di opere di medio e grande formato (da 50x50cm a 230 x 160 cm) principalmente dipinti ad olio su tela e pannello, un realismo-astratto, che combina elementi figurativi e pittura gestuale alla ricerca di movimento e profondità. L'opera più grande di oltre 2 metri è stata realizzata come se fosse un dipinto murale, attraverso una tecnica ad acrilico e spray e dà il titolo alla mostra.

Luca Ximenes a.k.a. DesX Artista e architetto nato all'Aquila nel 1976, vive e lavora a Roma. Si esprime principalmente attraverso la pittura ad olio e il muralismo, il suo stile combina elementi di astrattismo e realismo. Attivo nel panorama culturale underground sin dai primi anni 90, dal 2011 intensifica la sua attività artistica iniziando a realizzare ed esporre le sue opere nello spazio pubblico. Ha partecipato a numerosi festival di arte urbana ed esposizioni collettive. I suoi lavori si possono trovare in varie città italiane ed europee e sono stati recensiti dai maggiori siti web dedicati alla Street-Art e da organi di stampa sia nazionali che internazionali. Dal 2014 è promotore e organizzatore del Re_Acto fest, rassegna di Street Art e cultura urbana.

Zap
Indirizzo: Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1, Firenze 50123

Telefono: 055 2381240

Sito web: http://www.zap.fi.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare