Scaduto
Il nuovo ciclo di incontri dal titolo Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore, a cura di Francesco Gurrieri e Bruno Santi, ha come tema i grandi artisti che furono chiamati a lavorare per i monumenti del Duomo di Firenze.
L'incontro di martedì 22 novembre sarà dedicata a Donatello (1386 - 1466) e presentata da Francesco Caglioti.
Durante la conferenza saranno presentate le sculture tuttora presenti, custodite nei locali del Museo dell'Opera del Duomo; e non solo, verranno prese in analisi anche quelle opere che nel corso del tempo hanno subito una diaspora disperdendosi in varie località, sia italiane che estere.
Opa - centro di arte e cultura dell'opera del duomo
Indirizzo: Piazza San Giovanni, 7, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!