Scaduto
La convivialità delle sagre paesane arriva al Florence Folks Festival, la festa popolare urbana dell'Associazione La Scena Muta. Dal 7 al 9 settembre andrà in scena la nuova edizione della Sagra della Violetta, la melanzana fiorentina.
Un’occasione per riscoprire un prodotto locale attraverso la grande convivialità tipica delle sagre di paese.
Per valorizzare le realtà presenti nel quartiere la parte ristorativa sarà affidata al ristorante Time Out di fronte alla nuova entrata di Manifattura Tabacchi.
Ed accanto all’esplorazione culinaria, Sabato 9 Settembre entra in scena anche la musica: tra mandolini, chitarre e ukulele, la Nuova Pippolese offrirà un occasione di aggregazione, recuperando alcuni dei canti tipici della tradizione fiorentina.
IL MENÙ - SAGRA
PRIMI
Maccheroni di pasta fresca alla norma
Ravioli di ricotta e spinaci con pesto di melanzane
SECONDI
Hamaubergine burger
Carne di manzo impastata con melanzane al forno servita con insalata iceberg e salsa timeout nella Rosetta
Melanzana ripiena alla parmigiana
PIZZA
La Sagra - mozzarella salsiccia melanzane fritte
Parmigiana - pomodoro mozzarella melanzane e parmigiano
Margherita - pomodoro mozzarella basilico
Vegan - pomodoro melanzane fritte pomodorini
MELANZANA VIOLETTA di FIRENZE
Varietà da sempre apprezzata dagli amatori per la sua precocità e per la sua produzione molto elevata. Bellissimo colore violetto molto attraente. Frutti tondi con polpa consistente e carnosa e con pochissimi semi. Eccezionali le sue qualità culinarie, è per molti la melanzana migliore del panorama complessivo.
Ristorante TimeOut Firenze
Indirizzo: via delle Cascine, 8, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!