Scaduto
Il Presepe Vivente di Santa Brigida, frazione di Pontassieve (FI), torna anche quest’anno nei giorni 24 e 26 dicembre 2024 e 6 gennaio 2025, nell’ambito dell’evento Natale a Santa Brigida, organizzato dalla Comunità Parrocchiale con il patrocinio del Comune di Pontassieve.
Questa tradizione, nata nel 1984, coinvolge oltre 60 figuranti e offre una suggestiva rappresentazione all’aperto, nell’anfiteatro naturale situato a valle della chiesa parrocchiale. La scenografia, curata nei minimi dettagli, ricrea il villaggio di Betlemme e la capanna della Natività, con animali come pecore, agnelli, un bue e un asinello, il tutto accompagnato da musiche tradizionali e una voce narrante tratta dal Vangelo di Luca.
Gli appuntamenti del Presepe Vivente:
Nei pomeriggi del 26 dicembre e 6 gennaio, a partire dalle 14:00, sarà possibile partecipare a un’escursione sul sentiero delle burraie (info e prenotazioni: 334 2126444 - Arianna), seguita da spettacoli e attrazioni fino alla rappresentazione serale. Per tutta la durata dell’evento, stand gastronomici offriranno bomboloni, crepes, panini e vin brulè.
Inoltre, presso il Circolo MCL "Topo Gigio" sarà visitabile la mostra fotografica “Santa Brigida come era e il suo Presepe”, che racconta la storia del borgo e della sua tradizione natalizia.
Un’esperienza imperdibile per immergersi nello spirito del Natale e riscoprire le radici di una tradizione autentica.
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!