• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Presentazione del libro

Presentazione del libro "La sinistra italiana e gli ebrei" di A. Tarquini

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Piazza Dei Cavalleggeri, 1 Firenze
Biblioteca Nazionale Centrale

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

“La sinistra italiana e gli ebrei”. Alessandra Tarquini presenta il libro alla Biblioteca Nazionale

L’Associazione Italia-Israele di Firenze promuove la presentazione a Firenze del libro di Alessandra Tarquini “La sinistra italiana e gli ebrei. Socialismo, sionismo e antisemitismo dal 1892 al 1992”, edito da Il Mulino, Bologna, 2019.

La presentazione sarà lunedì 17 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Galileo della Biblioteca Nazionale Centrale, Piazza Cavalleggeri. Dopo l’introduzione di Valentino Baldacci, presidente dell’associazione, discuteranno con l’autrice del libro Zeffiro Ciuffoletti, Franco Camarlinghi Valeria Galimi.

Il lavoro di Alessandra Tarquini è di grande importanza perché per la prima volta affronta in maniera completa un problema che finora è stato trattato solo per alcuni periodi e per alcuni casi particolari e che è ancora di grande attualità. Appena pubblicato, è stato recensito dai maggiori quotidiani italiani e sta avendo un grande successo anche tra il pubblico.

Biblioteca Nazionale Centrale
Indirizzo: Piazza Dei Cavalleggeri, 1, Firenze 50122

Telefono: 055 249191

Fax: 055 2342482

Email: polobncf@bncf.firenze.sbn.it

Sito web: http://www.bncf.firenze.sbn.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.