Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Presentazione del libro di Lina Bolzoni Biblioteca Riccardiana

​Presentazione del libro di Lina Bolzoni

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
via de' Ginori, 10 Firenze
Biblioteca Riccardiana

Scaduto

Presentazione del libro : Lina Bolzoni, Una meravigliosa solitudine. L’arte di leggere nell’Europa moderna. Torino, Einaudi, 2019

Il prossimo Giovedì 10 ottobre alle ore 16,00, la Biblioteca Riccardiana partecipa alla campagna regionale di promozione della lettura “Se leggi colori la tua vita” presentando in sala di consultazione il libro di Lina Bolzoni Una meravigliosa solitudine. L’arte di leggere nell’Europa moderna, incentrato sul tema della “lettura come dialogo con i libri, come incontro con gli autori che hanno dato loro la vita” attraverso l’esperienza dei grandi della letteratura europea, da Petrarca a Proust.

Dopo il saluto del Direttore, presenterà il libro il prof. Luca Degl’Innocenti, docente di Letteratura italiana presso l’Università di Firenze. Sarà presente l’Autrice Lina Bolzoni, prof. ssa emerita alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Per l'occasione saranno esposti alcuni manoscritti e libri rari degli Autori citati dal libro.


Info: b-ricc@beniculturali.it ; +39 055 212586

Biblioteca Riccardiana
Indirizzo: via de' Ginori, 10, Firenze

Sito web: http://www.riccardiana.firenze.sbn.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.