• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Politeama Spring Dance Teatro Politeama Pratese

Politeama Spring Dance

Danza, Musica dal vivo, Musical
Date e orari
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Arriva la seconda edizione del Politeama Spring Dance con quattro nuovi appuntamenti che si terranno al Teatro Politeama Pratese rispettivamente l'8 marzo, il 21 marzo (attenzione l'evento previsto in questa data è stato rimandato ed è in attesa di nuova data), il 22 aprile e il 17 maggio.

Gli effetti speciali della compagnia fondata dall’ex Momix Anthony Heinl, la grazia in punta di piedi della storica ballerina di Amici Anbeta Toromani con la musica di pianoforte dal vivo, lo sguardo sul territorio toscano con un inedito omaggio a Puccini firmato da Marga Nativo nell’anno del centenario, la rivisitazione di un classico come Bayadére del Nuovo Balletto di Toscana.

Quattro spettacoli, quattro proposte di coreografie originali e diverse ma accomunate dalla volontà di riunire tutte le anime del mondo coreutico in un cartellone che farà sbocciare in anticipo la primavera sul palcoscenico del Politeama Pratese.

Politeama Spring Dance abbraccia la danza nelle sue diverse declinazioni, dalla classica a quella più contemporanea, guardando con interesse alla presenza nutrita sul territorio delle scuole di danza.

Si apre alla scena internazionale contemporanea lo spettacolo inaugurale della rassegna venerdì 8 marzo, Blu infinito di eVolution Dance Theater, per trascorrere una serata particolare (Giornata internazionale della donna) fra laser, specchi ed effetti speciali.

La compagnia fondata dall’ex componente dei Momix ha conquistato le più importanti platee internazionali con la sua originale fusione di danza, acrobazia ed effetti visivi: i poliedrici artisti di Blu Infinito sono infatti danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti in un abbraccio unico fra teatro fisico e danza in un mondo sottomarino da cui tutto prende vita che affascinerà anche i più piccoli (lo spettacolo è adatto anche a bambini dai 7 anni). 

Tre stelle del panorama della danza nazionale (Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Amilcar Moret Gonzalez) brilleranno giovedì 21 marzo in Preludes. Danze al pianoforte interpretando le coreografie di Massimo Moricone sui preludi di Chopin, Debussy e Rachmaninov suonati dal vivo al pianoforte da Sofia Vasheruk.

Porta la firma di Marga Nativo la coreografia del nuovo spettacolo che debutterà in prima nazionale al Politeama lunedì 22 aprile: la nuova produzione targata Florence Dance Festival renderà omaggio a Giacomo Puccini a cento anni dalla sua scomparsa con una rivisitazione in chiave contemporanea de La Bohème che parlerà anche un po’ pratese grazie alla voce di Mayumi Kuroki (direttrice del coro Pratolirica). 

Si gioca in casa, sempre nella nostra regione, con il Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini che venerdì 17 maggio porterà in scena una Bayadère contemporanea per un balletto intriso di esotismo idealizzato con la coreografia di Michele Di Stefano. 

Il biglietto d’ingresso costa 20 euro e, in occasione della rassegna, è stata pensata una tariffa agevolata a 10 euro per gli allievi di scuole di danza

Per Info
0574 603758 | ufficiostampa@politeamapratese.it | www.politeamapratese.it

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.politeamapratese.it/teatro/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.