Scaduto
Quando si sommano voci, versi, musica e performance, il risultato può essere solo: POESIA TOTALE!
Torna finalmente il grande evento Fumofonico e come sempre si alterneranno sul palco del Volume Firenze una breve sessione di Open Mic - vuoi partecipare? Scrivici un messaggio alla pagina Fumofonico - e una performance che vi lascerà stupefatti!
Il nostro super-ospite per l'occasione è infatti il grande Dome Bulfaro (1971), poeta, performer, artista, insegnante, editore, tra i più attivi nello sviluppo della poesia performativa. Su invito degli Istituti Italiani di Cultura ha rappresentato la poesia italiana in Scozia (2009), Australia (2012) e Brasile (2014).
Ha cofondato la LIPS - Lega Italiana Poetry Slam e ha raccontato il movimento slam, internazionale e italiano, nel libro Guida liquida al poetry slam (2016, Agenzia X). È ideatore e direttore artistico del festival Poesia Presente. È stato tra i primi in Italia a sviluppare e diffondere la Poetry Therapy Italia.
Sue poesie sono state pubblicate in vari Paesi: negli USA con la silloge Ossa (2006 trad. Christopher Arigo) e nel Regno Unito con 3 Ictus (2016 trad. Cristina Viti). Dal libro Marcia film (Scalino, 2016), già tradotto in Bulgaria sempre da Scalino (trad. Evelina Miteva e Emilia Mirazchiyska), è tratto l’omonimo spettacolo teatrale, regia di Enrico Roveris, che ha firmato tutti gli spettacoli dell’autore. Per maggiori info e presa visione dei suoi lavori: www.domebulfaro.com (le foto che ritraggono Dome Bulfaro e utilizzate in questo evento sono di Dino Ignani)
Volume
Indirizzo: Piazza Santo Spirito, 5r, Firenze 50125
Telefono: 0552381460
Sito web: http://www.volume.fi.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!