Scaduto
Piano concerto no. 14 K. 449 e serenata per archi Eine kleine Nachtmusik
Emozionatevi in una serata che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta del grande compositore, Wolfang Amadeus Mozart.
Il viaggio inizia con la Serenata in Sol maggiore K 525, composta nell'Agosto del 1787, in contemporanea con il famoso Don Giovanni. Conosciuta con il nome Eine kleine Nachtmusik, che significa “Piccola serenata” ed è una delle musiche profane più conosciute di Mozart.
I colori di questo notturno sono dati agli archi, unici strumenti usati dal Maestro, iniziando con l'Allegro, un tema semplice ma che ha reso la composizione famosa in tutto il mondo, passa per la Romanza e il Minuetto dai temi teneri e pacati, fino a terminare con il Rondò, di ritmo Allegro contenente un ritornello.Il viaggio continua e termina con il Concerto per piano n. 14, siglato K. 449, il quale debutta nel Febbraio del 1784. Esso segna un punto di svolta nella vita di Mozart aprendo un nuovo periodo nella storia dei suoi concerti per pianoforte, facendolo entrare nella maturità.
Diviso in Allegro vivace, Andantino e Allegro ma non troppo, la tecnica compositiva supera di gran lunga tutto ciò esistito in precedenza.Il Maestro Maurizio Morgantini e il Pianista Solista Pier Narciso Masi, eccellenze della serata, vi condurranno in un viaggio tra le avvolgenti note del genio di Mozart, in un’esperienza unica, irripetibile ed emozionante.
Prezzo: € 25
Auditorium al Duomo
Indirizzo: Via de' Cerretani, 54r, Firenze 50123
Telefono: 055 288642
Sito web: http://www.auditoriumalduomo.com/
Facebook: https://www.facebook.com/thethreetenorsinflorence/?fref=ts
Sito web: www.operainroma.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!