Scaduto
Piccoli crimini coniugali è uno spettacolo teatrale di Eric-Emmanuel Schmitt, per la regia di Fiorella Sciarretta, con Maria Paola Sacchetti e Marcello Sbigoli. Produzione Nexus Studio.
In questo testo noir scritto da E. E. Schmitt, l'inizio è dolce e tenero: lui ha perso la memoria in un incidente e sua moglie vuole aiutarlo a recuperarla. Il quadro iniziale si presenta quieto e pacato, caldo e accogliente, e coinvolge amabilmente lo spettatore in ciò che viene raccontato, per capovolgersi poi, attraverso colpi di scena inaspettati, in una realtà ben diversa.
I due protagonisti a poco a poco instaurano un duello, sofisticato e implacabile, in un crescendo di battute a doppio senso, strane e misteriose allusioni, in cui passione, gelosia, tenerezza, amore, in continuo conflitto tra loro ma in un perfetto mix di follia amorosa, descrivono la coppia alle prese con una vera e propria partita a scacchi, la loro vita coniugale.
Uno spaccato di vita a due, dove qualunque coppia trova qualcosa del proprio vissuto. Una storia avvincente, coinvolgente, sorprendente, inquietante, confortante.
Prezzo: € 12
Ridotto: € 10. Info e prenotazioni: 347 5768067, info@nexustudio.itNexus Studio Firenze
Indirizzo: Via Rismondo, 14, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/events/741927649296343/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!