Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piccoli concerti nelle dimore storiche Firenze

Piccoli concerti nelle dimore storiche

Musica e concerti, Musica dal vivo
Firenze
Firenze

Scaduto

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra la sezione toscana dell’Associazione dimore storiche italiane (ADSI) e la Scuola di Musica di Fiesole, per portare la musica nei palazzi storici fiorentini.

Domenica 19 maggio saranno cinque gli interventi musicali degli allievi fiesolani, a partire da Palazzo Borghese (via Ghibellina, 110 alle ore 11.00), con le viole da gamba della classe di Bettina Hoffman, e Palazzo Pepi (via de’ Pepi, 7 alle ore 12.00), che ospita l’ensemble Eos Saxophone Project diretto da Alda Dalle Lucche.

Alle 15.30 flauti e trombe preparati da Claudia Bucchini animano con pagine mozartiane le stanze di Palazzo Ximenes Panciatichi (Borgo Pinti, 68), mentre alle 16.30 il Quintetto di tromboni della classe di Antonio Sicoli riempie di vibrazioni sonore Palazzo Budini Gattai (piazza SS. Annunziata, 1). 

Infine, alle 17.30, Palazzo Ginori (via Ginori, 11) apre le porte ad un ensemble della classe di Edoardo Rosadini, il Quartetto Sacher, impegnato nell’esecuzione del Quartetto di Giuseppe Verdi.

Ingresso libero

Firenze
Indirizzo: , Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare