Scaduto
Italiano di nascita, americano di adozione, D'Agostino ha lasciato il suo considerevole segno internazionale come artista musicale con la chitarra da quando è arrivato negli USA 35 anni fa. Nel 2017 Guitar Player lo ha elencato come uno dei 50 supereroi trascendenti della chitarra acustica. Il CD, "Every Step of The Way", è stato premiato dagli Acoustic Guitar's People's Choice Awards con una medaglia di bronzo come miglior album acustico di tutti i tempi. La sua chitarra acustica “Seagull signature” è stata votata tra le dieci migliori chitarre signature dalla rivista Guitar Player.
Peppino tiene laboratori di chitarra, corsi di perfezionamento e seminari in tutto il mondo. I principali editori come Truefire, Alfred Publishing, Hal Leonard e Acoustic Guitar Magazine Books hanno pubblicato le sue composizioni e i suoi metodi didattici.
Peppino e sua moglie Donna sono i fondatori dei Music World Retreats, dove ospitano workshop musicali in tutto il mondo e collaborano con alcuni dei migliori strumentisti e cantautori di oggi.
Ad oggi, Peppino ha registrato 19 CD, eseguiti in oltre trentacinque paesi in festival e sale da concerto internazionali. Ha condiviso il palco con grandi del calibro di Larry Carlton, Eric Johnson, Tommy Emmanuel, Leo Kottke, Martin Taylor, Roland Dyens, David Tanenbaum e molti altri.
Peppino è già stato in altre occasioni ospite del Six Bars Jail di cui è grande amico e sostenitore. Questa sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il suo ultimo album del 2020 "Connexion".
Info e prenotazioni: scrivere a tdh@sixbarsjail.it
Prezzo: € 15
Six Bars Jail Folk Club
Indirizzo: Via delle Masse 38, Firenze 50141
Sito web: www.sixbarsjail.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/46099690517
Sito web: www.sixbarsjail.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!