Scaduto
Passione a due ruote: fino al 14 luglio al Renny esposizione di biciclette e moto d’epoca anni '40/'70.
Pezzi da collezione e perfettamente funzionanti messe in
mostra da Vincenzo Tacconi, fiorentino che da 40 anni seleziona bici,
motociclette e auto storiche
23 modelli rari e particolari che vanno dagli anni ‘40 ai ‘70 con un occhio di riguardo per le moto e le biciclette di produzione toscana, sono quelli che verranno messi in mostra al Renny Club di Firenze (Via Baracca 1/F) e di proprietà del collezionista fiorentino Vincenzo Tacconi che da 40 anni segue la sua passione per le due e quattro ruote divertendosi a cercarle per poi restaurarle e portarle in mostra. Nato a Le Sieci, Tacconi ha iniziato collezionando Cinquantini, ovvero i motorini da 50 centrimetri cubi, possedendone 160 “ma sono arrivato ad averne 264: prima era più facile comprare vendere e scambiare senza targhe, tra i quali un Motobi del 1962: uno dei primi prodotto visto che il numero di telaio era il 18. Un rarissimo Benotto motore Sterzi a 4 tempi Tra i cimeli anche il primo Malaguti express del ‘55/’56”
La selezione in esposizione al Renny dal 4 al 14 luglio è formata da bici: Bartali, Legnano, Feho turismo con trasmissione a cardano, kigò, m.B.m. Triciclo con rimorchio degli anni 70, bici a motore: Maino, Wolsit con motore mosquito, Mirella, la francese Solex, e moto a pedali: Invicta, beta cigno sport del 60, Villa GTurismo della metà degli anni 50, express Malaguti (primo motorino costruito dalla malaguti su licenza tedesca), Viberti Vivi di Torino, Torpado, M.d.t. mini marcellino de 67, all’epoca il più piccolo costruito di soli 22kg.
Apertura a ingresso libero tutti i giorni fino al 14 (tranne il sabato) dalle 19.00 alle 23.00, con la presenza del proprietario che ne spiegherà la storia e gli aneddoti.
Renny Club Firenze
Indirizzo: via Baracca 1/F, Firenze
Sito web: www.renny.club
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!