Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Passeggiata d'Autore con Marco Vichi Firenze

Passeggiata d'Autore con Marco Vichi

All'aperto, Aperitivo, Arte
Firenze
Firenze

Scaduto

La scia nera della violenza contro le donne - Passeggiata d'Autore 2019 di V. Biagini con Marco Vichi

GIOVEDÌ 23 MAGGIO, dalle 18.00 parte la terza Passeggiata d’Autore del 2019, con l’organizzazione del MUNAR e per sostenere ARTEMISIA, associazione fiorentina attiva sul tema della violenza su donne e minori.

Il tema della passeggiata è centrato sulla violenza contro le donne. Il percorso, scelto dalla direttrice artistica Vittoria Biagini, prevede una guida per le strade di Firenze in ricordo di alcune figure di donne davvero speciali...

Donne coraggiose, donne vittime del pregiudizio e donne dalla potente personalità. Una tra tutte: la pittrice Artemisia Gentileschi.

Al termine della passeggiata è presentata l’antologia “La scia nera” (ed. TEA), raccolta di 30 racconti di autori che affrontano il tema della violenza di genere.

Alla presentazione è presente il curatore della raccolta, Marco Vichi. Hanno dato conferma della loro presenza anche Christine Von Borries, Anna Maria Falchi e Nicoletta Manetti, che hanno partecipato all’iniziativa editoriale.

Ospite d’onore una responsabile dell’associazione Artemisia, a cui sono destinati interamente i proventi dell’antologia e, eccezionalmente, parte del ricavato di questa passeggiata da autore.

Prenotazione

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a passeggiatedautore@museodellanarrazione.it oppure un messaggio Whatsapp al numero +393396208483

Il luogo d’incontro verrà comunicato previa prenotazione.

Costi
Il costo di 20 euro a persona comprende anche a conclusione della passeggiata l'aperitivo in compagnia degli autori dell'antologia "La scia nera" edita da TEA (acquistabile in loco).

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/events/2370884589629097

Sito web: https://museodellanarrazione.it/la-scia-nera-della-violenza-contro-le-donne-a-cura-di-marco-vichi/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare