Scaduto
Una passeggiata alla scoperta di Santa Maria a Ricorboli, una chiesa che conserva un gioiello della pittura trecentesca attribuito a Giotto, e di Villa Rusciano, una residenza estiva dei Pitti, la cui costruzione è stata assegnata a Brunelleschi e dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato di Firenze.
La visita è il secondo appuntamento del ciclo organizzato da Pallium Onlus in ricordo della sua vicepresidente Ilaria Taddei.
Punto di ritrovo alle ore 10 in Piazza di Ricorboli
Info e prenotazioni obbligatorie: 055 2001292 o info@palliumonlus.org
Per la visita è richiesta un’offerta di 10 euro, più 2 euro di auricolari
Ecco il calendario delle successive visite:
4 maggio ore 16 - Gioia Romagnoli Lastra a Signa nel Quattrocento: una passeggiata tra le architetture di Filippo Brunelleschi e Leon Battista Alberti. Punto di ritrovo: Piazza del Comune - Lastra a Signa.
14 maggio ore 15,30 - Carla Milloschi Uno splendore di luce: il tempietto della Santissima Annunziata restaurato. Punto di ritrovo: Piazza Santissima Annunziata, sotto il monumento equestre del granduca Ferdinando I.
12 giugno ore 10 - Silvia Martini Via Tornabuoni: il "salotto" di Firenze tra arte e storia. Punto di ritrovo: Piazza Santa Trinita – sotto la colonna.
18 giugno ore 10 – Carlotta Cianferoni Il giardino del Museo Archeologico. Punto di ritrovo: Ingresso del Museo dell’Archeologico.
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Sito web: www.palliumonlus.org
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!