Scaduto
Un Natale in famiglia, nel paesino d’origine, come ogni anno da tanti anni, pieno di ricordi e di regali da scambiare. Un rito stanco che resta l’unico appiglio possibile per tentare di ravviare i legami famigliari, come il fuoco del braciere che i genitori anziani usano, ancora oggi, per scaldare la casa.
All’improvviso, però, i genitori, fino ad allora autonomi punti di riferimento, esprimono l’esigenza di essere accuditi come hanno fatto anni prima coi figli: uno di loro dovrà ospitarli e prendersi cura della loro vecchiaia… a chi toccherà? Come l’omonimo film di Mario Monicelli, anche la versione teatrale è giocata sui toni del dramma del grottesco e a tratti del surreale; i personaggi da umani si trasformano negli animali più pericolosi e subdoli: i serpenti.
Un film di Carmine Amoroso, regia Luciano Melchionna, con Lello Arena e Giorgia Trasselli
I biglietti per i singoli spettacoli saranno disponibili il giorno dello spettacolo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00 presso il Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli Via P. Veronese, 10 telefono +39 0571 81629 e +39 0571 83758.
Prezzi: da €8.00 a €21.00
Teatro Excelsior Empoli
Indirizzo: Via Cosimo Ridolfi, 75, Empoli
Sito web: www.toscanaspettacolo.it/spettacoli/parenti-serpenti/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!