Scaduto
Non solo gratis, ma addirittura “stellata”: per un mese, dal 21 settembre al 21 ottobre, tutti i bambini degli asili, delle elementari e delle medie di Firenze che passeranno dal forno “Pane, amore e fantasia (via Ponte alle Mosse) potranno degustare una merenda studiata e firmata dal noto chef Marco Stabile, titolare dell’Ora d’Aria e presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe. E’ l’iniziativa di Lorenzo Vulashi, giovane panettiere che, per aiutare i bambini a tornare sui banchi, ha avuto un’idea: offrire per un mese la merenda gratis ai scolari che si presenteranno nel suo negozio, dal lunedì 21 settembre e fino a mercoledì 21 ottobre.
Il “menù” studiato da Stabile prevede una fetta di pane toscano leggermente tostata, pomodorino pendolino strusciato, olio extravergine d’oliva e poco sale; un mini-panino integrale con finocchiona, crema di pecorino al lime e topinambur; una piccola schiacciata con tavolettina di cioccolato e olio evo.
Inoltre, all’arrivo delle pagelle di fine quadrimestre, chi avrà ottenuto la media dell’otto potrà portare a casa una torta offerta da Lorenzo. “È il nostro modo di motivare i ragazzi, spronandoli a dare il massimo e ottenere risultati sempre migliori”.
Pane Amore e Fantasia
Indirizzo: Via Ponte alle Mosse, 154, Firenze 50144
Facebook: https://www.facebook.com/FirenzePaneAmoreeFantasia
Sito web: http://www.paneamoreefantasia.eu/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!