• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Otello Teatro Fabbricone

Otello

Teatro, Danza
Via Targetti, 10-12 Prato
Teatro Fabbricone

Scaduto

Debutta in PRIMA ASSOLUTA al Teatro Fabbricone da giovedì 28 a domenica 31 ottobre il nuovo lavoro di Kinkaleri, OtellO, liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare (feriali 20.45, sabato19.30, domenica16.30).

Lo spettacolo è una riscrittura della celeberrima tragedia progettata e realizzata da Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco, un testo da esplorare nella ricerca di un Corpo che contenga simultaneamente Parola e Suono.

Il potere che il linguaggio ha nell'imporre piegature e distorsioni alla realtà si allunga come un'ombra sui corpi dei 4 performer in scena - Chiara Lucisano, Caterina Montanari, Daniele Palmeri, Michele Scappa - che aderiscono allo spazio come a un destino.

Gli interpreti non assumono le sembianze dei personaggi né la loro condizione psicologica, anzi, ogni figura transita continuamente di corpo in corpo, così che i performer aggregano l’intera tragedia e cercano direttamente nella dinamica, nelle forze e nelle tensioni prodotte dai loro movimenti di fronteggiare la menzogna di un mondo generato dalle parole. La connessione tra la parte fisica e il testo non prevede un canone interpretativo quanto un ritmo, che è alla base di tutto il lavoro.

Le due O maiuscole del titolo OtellO racchiudono il verbo inglese ‘tell’ - ovvero dire, raccontare, informare, rivelare, riconoscere - nella ricerca di un linguaggio che non pretende di spiegarsi ma di restare straniero. Straniero come è Otello.

POSTO UNICO 18 EURO

TUTTE LE INFO SUL SITO WEB DEL TEATRO METASTASIO

Teatro Fabbricone
Indirizzo: Via Targetti, 10-12, Prato 59100

Telefono: 0574 690962

Sito web: http://www.metastasio.it/it/informazioni/fabbricone.asp

Contatti dell'evento

Sito web: www.metastasio.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare