Scaduto
In occasione dei 100 anni dalla nascita di Fernando Farulli, il Comune di Fiesole e l’Accademia di Belle Arti di Firenze, propongono una mostra retrospettiva che intende ripercorrere la produzione artistica e l'attività di uomo di cultura di Farulli, che è stato per quasi venti anni Assessore alla Cultura del Comune di Fiesole e al tempo stesso pittore riconosciuto a livello nazionale e internazionale ed insegnante.
La mostra, aperta al pubblico dal 5 luglio al 17 settembre, sarà ospitata alla Sala del Basolato e nella Sala Costantini del Comune di Fiesole, oltre che nella Sala Ghiberti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, e si articolerà in 35 dipinti, in modo da rappresentare l’intero percorso compiuto da Farulli nella pittura.
L'inaugurazione delle due sezioni espositive a Fiesole si terrà il 5 luglio alle ore 18:00, quella di Firenze il 7 luglio alle ore 18:00.
Prezzi: Ingresso libero
Accademia di Belle Arti
Indirizzo: Via Ricasoli 66, Firenze , Fiesole Firenze
Sito web: https://www.accademia.firenze.it/it/component/k2/342-eventi/fernando-farulli-1923-1997
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!