Martedì 03 Dicembre 2024 Ore 04:34
"Attraverso le pagine di questo libro, scoprirai il profondo legame fra Amaranta e l’Universo, il suo amore incondizionato per ogni forma di vita.
La storia nasce da miei sogni rielaborati che mi hanno dato la possibilità di fare un percorso di conoscenza di me stessa e della mia "bambina interiore" per riscoprire ciò che gli adulti spesso dimenticano: il potere dei sogni e della ricerca della felicità. Ma soprattutto nasce in un momento in cui mi sono trovata a chiedermi "potremmo mai essere immortali?", "se io domani non ci fossi più, le mie figlie cosa ricorderanno di me?". E la risposta è stata: "un libro", qualcosa che niente e nessuno potrà mai cancellare... che aiuti a capire, che si può gettare un seme come quello della felicità e coltivarlo per tutta la vita. È un percorso a volte tortuoso, ma che quando si impara non si dimentica più". Così la scrittrice ed editrice Monica Attucci sul suo libro La favola di Amaranta di cui sabato 7 dicembre - presso il bar - pasticceria Roberta di Poggio a Caiano, ore 16,15 - sarà celebrato un anno di vita.
[EXTRA(0)]
"Essere riuscita per un anno intero a mantenere costante l'attenzione su questa pubblicazione è stato un successo e desidero manifestare la mia gioia con un evento", sottolinea Attucci.
Ci sarà uno spazio interamente pensato per i bambini dove il divertimento e l'apprendimento si uniranno in un ambiente stimolante, per renderli partecipi di questa storia.
Fonte: Nove da Firenze [https://www.nove.firenze.it/nove-un-anno-di-amaranta-la-gioia-di-monica-attucci.htm]
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!