• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Serena Altavilla live alla Villa Medicea di Poggio a Caiano

Serena Altavilla live alla Villa Medicea di Poggio a Caiano

Martedì 27 Luglio 2021 Ore 12:05

Mercoledì 28 luglio 2021 alle ore 21:15, in programma l’ultimo appuntamento di Sotto le stelle medicee curato da Music Pool in collaborazione con Festival delle Colline. In concerto, Serena Altavilla, uno dei più importanti talenti emergenti dell’universo musicale indipendente italiano. Serena Altavilla interpreta e dà vita all’emozione musicale attraverso la sua voce e tutta sé stessa riuscendo sempre, nelle sue onnivore collaborazioni, a fare emergere il suo personale tocco. Già attiva in numerose formazioni ben note del panorama alternativo italiano, nel 2021 esce “Morsa”, suo primo album, un viaggio autobiografico e musicale tra deja-vu e fantasmi passati, presenti e futuri. Il sound del disco contribuisce a ricreare atmosfere agli antipodi, passando dal pieno allo scarno in un battere di ciglia, dal suolo al sottosuolo, dal giorno alla notte. Uno scivolo inesorabile dai mille affacci.

Dal 2005 a oggi Serena Altavilla, cantante e songwriter, si è fatta conoscere nel panorama alt-rock indipendente come frontwoman dei Blue Willa – prodotti da Carla Bozulich, in precedenza noti come Baby Blue – e successivamente dei Solki. Con entrambe le formazioni ha pubblicato vari dischi e ha macinato tantissime date live, sia in Italia che all’estero. Nel suo background coesistono il punk, la tradizione popolare e le musiche d’avanguardia. Il suo eclettismo, le sue capacità performative affinate nel corso delle parallele esperienze teatrali e la sua duttilità vocale l’hanno portata a collaborare nel corso degli anni, in studio e dal vivo, con Calibro 35, Mariposa, La Band del Brasiliano, Tundra Orbit e Il Complesso di Tadà, tra gli altri. Adesso inizia il suo percorso da solista inaugurato dal brano “Epidermide”, disponibile in digitale e in radio dal 26 febbraio. Il brano è estratto da “MORSA” (Blackcandy Produzioni), primo album solista di Serena Altavilla in uscita il prossimo 9 aprile 2021.

Sotto le stelle medicee è un’iniziativa di Regione Toscana con la collaborazione di Unesco, Direzione regionale musei della Toscana, Orchestra della Toscana, Music Pool, con il sostegno di Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Quarrata, Comune di Cerreto Guidi, Comune di Poggio a Caiano, Comune di Seravezza, Comune di Carmignano, Tenuta di Artimino, Palazzo mediceo di Seravezza, Villa del Poggio Imperiale di Firenze e con Pisa Jazz, Empoli Jazz, Circolo Palomar, La Chute, Festival delle Colline.

Ingresso ai concerti: € 2

Info: Music Pool 055 240397- www.eventimusicpool.it

Prevendite:www.eventimusicpool.it - https://oooh.events/

Cose da fare a Firenze