Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Chianti Classico

La Collection del Chianti Classico alla Stazione Leopolda di Firenze

Mangiare/bere, Bere, Degustazione
Viale Fratelli Rosselli, 5 Firenze
Stazione Leopolda

Scaduto

Torna a Firenze, l'11 e il 12 febbraio la più grande degustazione di Chianti Classico. Saranno presentate in anteprima le etichette di Gallo Nero per l'anno 2019, nelle tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione.

L'11 febbraio sarà riservato alla stampa specializzata e agli operatori di settore.

 NOVITÀ 2019: Il pomeriggio del 12 febbraio, per la prima volta nella sua storia, la Chianti Classico Collection apre al pubblico a quei tanti appassionati che per anni hanno potuto solo sognare un contesto esclusivo e altamente rappresentativo della denominazione quale è la Chianti Classico Collection.

Anche quest’anno infatti saranno oltre 30 i paesi rappresentati dagli oltre 230 giornalisti internazionali che raggiungeranno Firenze per la “Collection”, a cui si aggiungeranno i circa 2000 operatori del settore che potranno accedere alla Leopolda nella giornata di lunedì 11 febbraio.

Alla Leopolda sarà possibile assaggiare in degustazione anche gli oli di oltre 20 aziende produttrici di DOP Chianti Classico.

Per poter acceder è necessaria la preregistrazione, sia per il trade che per il pubblico finale, attraverso il sito. 

Biglietto di ingresso al pubblico: 40 Euro - Per i sommelier e degustatori delle principali associazioni nazionali la quota è scontata del 50%.

Stazione Leopolda
Indirizzo: Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze 50123

Sito web: http://www.stazione-leopolda.com/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/240572283527497/

Sito web: www.chianticlassicocollection.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare