Venerdì 26 Gennaio 2024 Ore 11:25
Convegno su Bettino Ricasoli in Palazzo Vecchio mercoledì 31 gennaio (ore 16, Sala d'Arme). Una figura fondamentale del Risorgimento italiano, il fiorentino Ricasoli, politico, statista, fondatore di quotidiani, imprenditore vitivinicolo nonché sindaco di Firenze.
Il convegno sarà aperto da Alessia Bettini assessora alla cultura del Comune di Firenze.
Relatori Cosimo Ceccuti, Anita Norcini Tosi, Ulisse Tramonti, Agnese Pini, Michele Pescini, Francesco Ricasoli, Niccolò Rosselli Del Turco, Fulvio Conti. Modera Tramonti, presidente dell'Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti fiorentini.
[EXTRA(0)]
Bettino Ricasoli, detto il Barone di ferro, fu il secondo presidente del Consiglio del Regno d'Italia dopo il Conte di Cavour. Fu sindaco di Firenze tra il 1847 e il 1848.
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!