• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Notti magiche al Parco d'Arte Pazzagli Parco d’arte Pazzagli

Notti magiche al Parco d'Arte Pazzagli

Cinema Rassegne e Festival, All'aperto
Date e orari
Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5 Firenze
Parco d’arte Pazzagli

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal 15 Luglio al 18 Settembre torna il Cine-Forum promosso dall'Associazione Culturale EcoRinascimento.

Al Parco d'Arte Pazzagli a Sant'Andrea a Rovezzano torna la quinta edizione delle "Notti Magiche", la rassegna di cinema e picnic all’aperto tra arte e cultura, a cura dell'Arch. Massimiliano Silvestri ed Elisa Amerena dell’Associazione “EcoRinascimento” e dell'Ing. Marco Frittelli dell’Associazione “Bottega del Cinema”.

L'inizio della proiezione dei film è previsto per le ore 21,30; l'ingresso è su prenotazione, da effettuare tramite WhatsApp al numero 3477335332. Prima e dopo le proiezioni le persone potranno passeggiare nel Parco tra oltre 250 sculture di Arte Contemporanea e per i bambini dalle 18 sarà possibile partecipare ai laboratori di giardinaggio e di pittura; per l'ingresso al Parco è richiesto un contributo a sostegno delle attività e manutenzione del Parco (gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili).

Luglio

  • Venerdi 15 Luglio
    Omaggio ad Harold Lloyd e Buster Keaton
    “PREFERISCO L’ASCENSORE” (“SAFETY LAST”) , USA 1923, HAROLD LLOYD .
    “THE BALLOONATIC” (TRAD. IL MATTO E IL PALLONE”) USA 1923, BUSTER KEATON.
  • Sabato 16 Luglio
    “OCEANIA” film d’animazione pluricandidato ai Premi Oscar (2016 W. Disney)
    Un’avventurosa adolescente intraprende un’epica avventura attraverso l’oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione…
  • Sabato 23 Luglio
    “HERCULES” film d’animazione candidato ai Premi Oscar per la miglior canzone (1997 W. Disney).
    Ercole ed il suo cavallo alato Pegaso affronteranno mille avventure…
  • Sabato 30 Luglio
    “FROZEN” miglior film d’animazione ai Premi Oscar e Golden Globe (2013 W. Disney)
    Anna, un’impavida giovane principessa, si imbarca in un viaggio epico per trovare la sorella, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato il loro regno in un inverno eterno.

Agosto

  • Venerdi 5 Agosto
    Il Deserto luogo topico del Cinema
    “PARIS – TEXAS “ 1984, REGIA WIM WENDERS - PALMA D’ORO CANNES 1984.
    Gli spazi infiniti del deserto americano attraversati dal protagonista si trasforma in un percorso circolare ed eterno, una odissea nello spazio interiore con qualche accecante barlume di consapevolezza...
  • Sabato 6 Agosto
    “OCEANIA” film d’animazione pluricandidato ai Premi Oscar (2016 W. Disney)
    Un’avventurosa adolescente intraprende un’epica avventura attraverso l’oceano per salvare il proprio popolo da una terribile maledizione
  • Venerdi 12 Agosto
    “INTERSTELLAR” Film di avventura e fantascienza vincitore dell’Oscar per i migliori effetti speciali diretto da Christopher Nolan (2014)
    A causa del cambiamento climatico un gruppo di astronauti viaggiano attraverso un wormhole in cerca di una nuova casa per l’umanità…
  • Sabato 13 Agosto
    “WALL-E” film d’animazione Premio Oscar e Golden Globe (2008 W.Disney)
    Su un pianeta Terra abbandonato dall’umanita’, il solitario e sensibile robottino Wall-E si innamora perdutamente di un drone sbarcato nella discarica dove vive.
  • Domenica 14 Agosto
    Il Deserto luogo topico del Cinema
    “IL TE’ NEL DESERTO” GB 1990, REGIA BERNARDO BERTOLUCCI. MUSICA R. SAKAMOTO, R. HOROWITZ.
    Un film dall’alto magistero stilistico, reso indimenticabile anche dal contributo fondamentale della colonna sonora e della fotografia...
  • Lunedi 15 Agosto
    “COCO” miglior film d’animazione ai Premi Oscar e Golden Globe (2017 W.Disney)
    Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.
  • Venerdi 19 Agosto
    Omaggio a Morricone
    “THE HATEFUL EIGHT” (USA 2015, REGIA DI QUENTIN TARANTINO. MUSICA ENNIO MORRICONE) Film Premio Oscar.
    Uno straordinario cast di attori, una sceneggiatura perfetta per i tempi e per i dialoghi, e funzionale a creare una tensione che esplode nel finale, inchiodano lo spettatore...
  • Sabato 20 Agosto
    “ALLA RICERCA DI NEMO” miglior film d’animazione ai Premi Oscar (2003 W.Disney)
    Marlin, un pesce pagliaccio, è alla ricerca del figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. Intanto, il piccolo pianifica come fuggire dall’acquario in cui è stato rinchiuso…
  • Domenica 21 Agosto
    Il Cinema nel Cinema. Omaggio a Truffaut
    “EFFETTO NOTTE “ (TIT. ORIG. “LA NUIT AMERICAIN”) FRA-ITA 1973 REGIA FRANCOIS TRUFFAUT. Premio Oscar nel 1973, come miglior film straniero.
    Il film è dedicato a Lilian e Dorothy Gish. Un film omaggio al Cinema, che l’Autore scrive e mette in scena con la speranza di raccontare anche la sua enorme passione, quindi anche se stesso Il titolo originale si riferisce alla tecnica, “Day for Night”, che consente di girare scene notturne con opportuni filtri durante il giorno, tipica di molti film hollywoodiani degli anni’40 e ’50
  • Venerdi 26 Agosto
    Omaggio a Hal Ashby
    “HAROLD & MAUDE” (1971 REGIA DI HAL ASHBY, MUSICA CAT STEVENS).
    Questa proposta vuole rendere omaggio ad un regista ma anche sceneggiatore (Oscar per la “Calda notte dell’Ispettore Tibbs” di N.Jewison), che pur avendo realizzato film straordinari viene poco citato. Un film straordinario perché inserisce con leggerezza e lirismo una storia d’amore impossibile...
  • Sabato 27 Agosto
    “LA BELLA E LA BESTIA” film d’animazione vincitore di 2 Premi Oscar e 3 Golden Globe (1991 W. Disney)
    Una storia d’amore che va al di là delle apparenze e rompe un duro e lungo incantesimo…

Settembre

  • Venerdi 2 Settembre
    Il Cinema raccontato dagli Autori.
    Ore 19.00 Presentazione del Libro di Leandro Giribaldi “Un Ombra è soltanto un ombra” ed. Campi Magnetici, Firenze 2021, nel Ridotto del Parco, alla presenza dell’autore, regista e docente in corsi di Storia del Cinema.
    Ore 21.30 A seguire l’autore del libro introdurrà un film a cui è dedicato un intero capitolo nel libro:
    “VIALE DEL TRAMONTO” (“SUNSET BOULEVARD”) USA 1950 REGIA DI BILLIE WILDER... Un film che rientra fra i capolavori del cinema noir, ma che esplora anche il dramma della vita di attori e autori Hollywoodiani osannati solo quando hanno successo e dimenticati dopo un flop al botteghino...
  • Sabato 3 Settembre
    “IL GOBBO DI NOTRE DAME” film d’animazione pluricandidato ai Premi Oscar (1996 W. Disney)
    Bellissima versione animata del capolavoro di Victor Hugo. Durante la “Festa dei Folli”, tutta Parigi è in piazza per festeggiare il giorno più pazzo dell’anno. Persino Quasimodo, il campanaro di Notre Dame e la bella Esmeralda…
  • Venerdi 9 Settembre
    Omaggio al mito di Frankenstein. Serata in due parti:
    Ore 19.00 “SI PUÒ FARE!” Lettura di un antefatto semiserio, fra cronaca e fantasia… che collega Livorno, Pisa e la Londra Vittoriana, un medico pisano studioso di galvanica, Mary Shelley e perfino Giacomo Leopardi. A cura della Compagnia Teatrale “I Leggendari” di Livorno. Tutto parte da un diario del medico pisano ritrovato, recentemente, nella Villa Dupoy a Montenero in cui Byron dimorò….
    Ore 21.30 “ FRANKENSTEIN JUNIOR” (“ YOUNG FRANKENSTEIN”), USA 1974 REGIA MEL BROOKS. “E’ il film più celebre, probabilmente il più bello, di Mel Brooks. Film capolavoro della commedia con tratti noir, volutamente in bianco e nero, con tante scene indimenticabili...
  • Sabato 10 Settembre
    “COCO” miglior film d’animazione ai Premi Oscar e Golden Globe (2017 W.Disney)
    Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.
  • Venerdi 16 Settembre
    Omaggio a Tognazzi
    “LA GRANDE ABBUFFATA” (FRA-ITA 1973, REGIA DI MARCO FERRERI). INT. MARCELLO MASTROIANNI, PHILIPPE NOIRET, UGO TOGNAZZI, MICHELLE PICCOLI, ANDREA FERROL; “Negli anni Settanta la Grande abbuffata aveva segnato la denuncia verso una borghesia benestante, abituata a potersi concedere tutto, lontana dai bisogni della maggioranza. Ora l’eccesso – di cibo, di sesso, di beni di consumo – è maggioritario, una vera e propria malattia... 
Per prenotazioni: 347.7335332 whatsapp

Parco d’arte Pazzagli
Indirizzo: Via Sant’Andrea a Rovezzano, 5, Firenze 50136

Cellulare: 3899988456-3477335332

Email: ecorinascimento@gmail.com

Sito web: www.ecorinascimento.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.