Scaduto
Il celebre pianista svizzero Nik Bärtsch torna in Sala Vanni venerdì 25 ottobre (ore 21.15) per presentare MOBILE, il suo progetto in trio: sul palco insieme a lui Sha al clarinetto basso e al sax alto e Nicolas Stocker alla batteria e alle percussioni.
Il sound del gruppo è ricco di momenti intensi e slanci lirici, ritmi mobili e sovrapponibili e vanta un equilibrio formale preciso e rigoroso: un mondo sonoro di cruda poesia, spinto da un movimento ossessivo. Una raffinata miscela tra jazz, funk, musica contemporanea e ritmiche orientali, in cui le composizioni lasciano spazio a una varietà di fraseggi prontamente sfruttate dalle personalità musicali molto diverse che costituiscono il trio MOBILE.
Il sassofonista e clarinettista basso Sha cattura l’ascoltatore attraverso la raffinatezza ritmica e la calma implacabile, doti che gli hanno già fatto guadagnare la reputazione di nuovo arrivato nella scena New Minimal. Il percussionista Nicolas Stocker (che ha sostituito il co-fondatore di MOBILE Matthias Eser nel 2013) appartiene alla nuova generazione di musicisti moderni che combinano con naturalezza la competenza per l’interpretazione classica, l’improvvisazione e l’abilità nel groove. Nik Bärtsch, il don ispiratore di MOBILE, attraversa facilmente i confini tra tutti i codici sopra citati, stabilendo connessioni che a loro volta mutano in fusioni.
Biglietti: ridotti in prevendita 15€ + 1,50 (commissioni di servizio), in cassa (se disponibili): intero 20€
Info e prenotazioni: +39 055 287347 - musicusconcentus@gmail.com
Sala Vanni
Indirizzo: Piazza del Carmine, 14, Firenze 50124
Telefono: 055 287347
Email: musicus@dada.it
Sito web: http://www.musicusconcentus.com/
Sito web: https://www.musicusconcentus.com/event/nik-bartschs-mobile/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!