• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Prato, serata di beneficienza nel nome di Giulia

Prato, serata di beneficienza nel nome di Giulia

Lunedì 21 Novembre 2022 Ore 15:33

Sarà senza dubbio una serata emozionante, coinvolgente, quella del 2 dicembre alle ore 21,15 al Circolo Cherubini di Prato con la band Artemente creata dal bassista del gruppo, Umberto Langianni e autore del libro "Giulia" (Attucci Editrice) in memoria della nipote morta a 23 anni a causa di un tumore. 

Di fronte al dolore di una perdita così importante, ecco la volontà di una famiglia che fin dal primo istante ha tenuto a trasformare le lacrime in forza, mettendosi al servizio dell'altro attraverso l'associazione "Il Futuro di Giulia" Onlus. E così al curriculum già ricco di eventi benefici, ecco aggiungerne un altro. 

I fondi raccolti durante la serata andranno a sostenere progetti per la cura di malattie oncologiche pediatriche. Insieme ad Artemente si esibiranno i Draaitafels. 

I Draaitafels nascono come band nel 2020 da un’idea di un gruppo di studenti del Liceo Musicale di Prato uniti da una grande passione per la musica e da una profonda e sincera amicizia.

Il termine Draaitafels ( che prende origini dalla lingua Afrikaans ) significa Giradischi e come tale è la versatilità di questa giovane band che spazia dagli ACDC ai Red Hot Chili Peppers, dai Black Sabbath agli Iron Maiden. 

L'entusiasmo e le competenze musicali del gruppo, impegnato anche in studi di musica classica e di composizione, consentiranno in un prossimo futuro anche la realizzazione di brani di propria composizione.

Il live verrà condotto e cadenzato dalla "camaleontica" Monica Attucci che guiderà lo spettacolo (con la formula dello Showcase) alternando letture del libro "Giulia" agli inframezzi musicali, dando vita ad un concerto-racconto.

[EXTRA(0)]

"Voglio ringraziare di cuore - dice Attucci - quanti in questi giorni, con grande generosità, si sono messi a disposizione per questo progetto, nato da un semplice scambio di messaggi e che oggi prende incredibilmente forma. Quando c’è bisogno di solidarietà e di tendere la mano a chi è in difficoltà io ci sono sempre. E sono già emozionatissima...".

Per chi volesse mangiare qualcosa al Cherubini prima della serata è consigliata la prenotazione al 3462283929.

Cose da fare a Firenze