Scaduto
Venerdì 17 novembre alle ore 21, la compagnia Atto Due ripropone al Teatro delle Spiagge di Firenze uno dei suoi ultimi successi: “Nessun elenco di cose storte”, scritto e diretto da Oscar De Summa, tra i più interessati e acclamati protagonisti del teatro contemporaneo italiano, per Sandra Garuglieri, intensa e magistrale interprete di un commovente ‘a solo’ ricco di colori.
Riflessione ironica e tragica sulla morte vicina e lontana, lo spettacolo è un giallo in forma di gioco, in cui si indaga su chi abbia ‘ucciso’ la morte. Dopo una sciagura aerea, un terremoto, un incidente qualunque, c’è sempre grande attività intorno al luogo della disgrazia. Spesso i governi investono molte risorse nelle ricerche, perché non si possono lasciare i familiari senza un corpo da piangere. E non si può lasciare un corpo senza nome, ovvero senza la ritualità che a quel nome, secondo il proprio vissuto, corrisponde. Assegnando quel nome noi assegniamo un indirizzo al dolore, gli diamo una forma attraverso un rito, un modo di essere vissuto e rappresentato: la vita eterna, la pace dei sensi, la liberazione dalle rinascite. Ma non tutti i corpi sono uguali…
BIGLIETTI: Intero 12€ / Ridotto 10€
Prevendita on line sul sito e in tutti i punti vendita di TicketOne.
INFO E PRENOTAZIONI:
055310230 – 3294187925 (anche WhatsApp) - info@teatridimbarco.it
Teatro delle Spiagge
Indirizzo: Via del Pesciolino 26/A, Firenze
Telefono: 055310230; 329 4187925
Email: info@teatridimbarco.it
Sito web: http://teatridimbarco.it/
Sito web: www.teatridimbarco.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!