Scaduto
Nelle rapide, ha inaugurato all’interno dello storico Complesso del Conventino fuori le Mura, un nuovo spazio dedicato alla creatività e all’espressione artistica: il Laboratorio 13 – Spazio d’Arte. Il nuovo progetto a cura di Olivia Turchi per Associazione Città Sostenibile e Il Conventino Caffè Letterario, prende vita all’interno degli ambienti che affacciano sul Chiostro e che un tempo ospitavano il laboratorio artigianale di Giovanni Laudato, calzolaio fiorentino che qui ha condotto la sua attività dal 1967.
La mostra Nelle rapide a cura di Rosanna Tempestini Frizzi - da 35 anni gallerista appassionata e curiosa e punto di riferimento nel panorama artistico fiorentino con La Corte Arte contemporanea - rappresenta la prima di una serie di iniziative previste per il 2023 con appuntamenti culturali e mostre d’arte, con artisti affermati e nuovi talenti, per riconfermare questo spazio quale luogo dedicato all’espressione artistica e ai linguaggi della creatività con la consapevolezza che le abilità abbiano - oggi più che mai - bisogno di luoghi vibranti di presenza, ispirazione e libertà interiore, per crescere, incontrarsi, confrontarsi e confortarsi NELLE RAPIDE della vita di ogni giorno.
Il finissage della mostra è previsto per sabato 28 gennaio dalle ore 17 con la presentazione del catalogo (foto Martino Acciaro), l'intervento di Tomaso Montanari (ore 18) e un equipaggio di 7 artiste.
Il Conventino
Indirizzo: via Giano della Bella 20, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/events/1410282536175354?ref=newsfeed
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!