Scaduto
Fra i musei di Firenze si nasconde un mistero. Anzi quattro. Sono enigmi, arcani e misteri che hanno una sola cosa in comune: hanno luogo nei musei della città.
Mysterion è il titolo di questa saga di eventi, organizzata dai Musei Civici Fiorentini e da MUS.E con la collaborazione di uno staff di giovani universitari armati di passione e di inventiva: si tratta infatti di quattro iniziative pensate proprio dai giovani e rivolte ai loro coetanei, invitando a guardare il patrimonio fiorentino con gli occhi dei millennials e a rivivere sulla propria pelle i brividi della storia.
Al Museo Stefano Bardini è appena stato compiuto un furto: una misteriosa opera è sparita, difficile da individuare fra le ricchissime collezioni del museo…se non fosse per un dossier pieno di indizi e testimonianze da analizzare.
Per chi: squadre di giovani dai 18 ai 30 anni (minimo 3/massimo 6 partecipanti per ogni squadra). In premio alla squadra vincitrice di ogni capitolo di Mysterion sarà offerto, la sera stessa dell’evento, un aperitivo in cima alla Torre di Arnolfo.
Prezzo: € 4,5
La prenotazione è obbligatoria. Si deve prenotare a nome della squadra. Per informazioni e prenotazioni: 055/2768224 055/2768558 info@muse.comune.fi.itMuseo Stefano Bardini
Indirizzo: Via dei Renai, 37, Firenze 50125
Telefono: 055 2342427
Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/bardini/
Sito web: http://musefirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!