• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musicus Concentus: Black History Month Florence Sala Vanni

Musicus Concentus: Black History Month Florence

Musica e concerti, Concerto
Piazza del Carmine, 14 Firenze
Sala Vanni

Scaduto

Musicus Concentus e BHMF celebrano le “voci nere” del panorama italiano con tre concerti streaming.

Continua più forte di prima la collaborazione tra Musicus Concentus e Black History Month Florence, la rassegna giunta alla sua VI edizione, nata per celebrare e promuovere la produzione “Black” delle culture afro-discendenti nel contesto italiano.

> venerdi 12 febbraio 2021 - Dre Love feat. Drumz & Guido Masi
Un concerto di Dre Love è un’esperienza autentica di Funk, Soul e Hip Hop
Dre Love – rapper, songwriter, cantante, DJ, nato a New York – si muove in Italia negli anni ’90, periodo che lo vede tra i fautori della scena Hip Hop nostrana con la storica band “Radical Stuff”. Negli anni successivi registra e collabora con artisti come Alex Britti, Jamiroquai, Neffa e molti altri ancora...
Nasce così un ampissimo repertorio che si muove tra brani originali e omaggi ai grandi artisti afroamericani.

> venerdi 19 febbraio 2021 - David Blank
Da un piccolo paesino delle marche, passando per Londra ed infine Milano, dove qua, la carriera di David Blank prende finalmente il volo. Con l'uscita del suo primo EP la sua splendida voce viene notata da tutti, anche da Laura Pausini, che lo sceglie per diversi tour.

Di pochi mesi fa il suo utimo successo: la partecipazione nel film DisneySoul”, uscito il 25 dicembre 2020, dove David interpreta la canzone “Vero Amore”.

venerdi 26 febbraio 2021 - Tommy Kuti
Tommy Kuti è un rapper afroitaliano, che rappa con un incredibile accento bresciano e un indiscutibile talento. Italiano di seconda generazione, ha saputo inserirsi perfettamente nel panorama musicale contemporaneo grazie alla sua carismatica personalità, tanto da conquistare anche il collega Fabri Fibra.

Tommy Kuti ha il merito di essere uno dei primissimi musicisti ad aver portato un nuovo prototipo di artista nella scena hip hop italiana. #AFROITALIANO è la sua prima canzone ufficiale dopo la firma del contratto con la major Universal.

Evento gratuito, guarda lo streaming sui canali facebook e YouTube di Musicus Concentus.

Per informazioni: 055 287347 - musicusconcentus@gmail.com

Sala Vanni
Indirizzo: Piazza del Carmine, 14, Firenze 50124

Telefono: 055 287347

Email: musicus@dada.it

Sito web: http://www.musicusconcentus.com/

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/musicusconcentus

Sito web: www.musicusconcentus.com/event/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare