Scaduto
Sonate e canti d'epoca rinascimentale nella meravigliosa cornice dell'anfiteatro della Limonaia al Parco di Villa Strozzi di Firenze.
Il concerto chiude la giornata di apertura e inaugurazione del "Cammino boscoso degli Strozzi", un progetto finanziato dalla Fondazione CR Firenze (bando Paesaggi comuni). La Direzione artistica del concerto è a cura del M° Aldo Gentileschi (già socio MUNAR).
Gli artisti dell'ARS LIBERALIS sul palco: Alice Elettra Blanda (soprano), Lucrezia Nappini (violino barocco), Lorenzo Giovannelli (viola barocca), Martina Weber (viola da gamba) e Gabriele Micheli (spinetta).
Il concerto è anticipato, alle 18 della stessa domenica 29 maggio, dalla passeggiata d'inaugurazione dell'antico sentiero rinascimentale riscoperto e recuperato dal MUNAR grazie all'esperta opera di lavoro dello staff del giardiniere Francesco Romolini!
Le guide turistiche e ambientali conducono lungo il camminamento e narrano le vicende storiche della storia d'amore tra Giambattista Strozzi (detto il Vecchio) e la dolce sua sposa Marietta Altoviti. Tra lecci secolari e siepi e pianticelle dalla funzione preziosa da riconoscere e tutelare.
INFO: 3204084797
Limonaia di Villa Strozzi
Indirizzo: Via Pisana, 77, Firenze 50143
Email: officinecreativefi@gmail.com
Sito web: https://museodellanarrazione.it/concerto-ars-liberalis-ensemble/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!