Musei in musica, si chiama così il nuovo progetto sviluppato dai Musei Civici Fiorentini, da MUS.E e dall’orchestra filarmonica fiorentina La Filharmonie con la finalità di stimolare forme sempre nuove di incontro con le arti e con la cultura.
Un programma inedito di concerti, costruito sulla storia e sull’iconografia dei musei fiorentini e aperto al grande pubblico che, a partire dal 23 aprile darà la possibilità di prendere parte a una serie di esperienze artistiche d’eccezione, nelle quali il testo visivo e lo spartito musicale si rispondono vicendevolmente.
Tutti gli appuntamenti prevedono un’introduzione storico-artistica a cura di MUS.E seguita dall’esecuzione musicale a cura di La Filharmonie, hanno una durata di un’ora e un quarto circa e sono fruibili con la regolare bigliettazione dei musei. Prenotazione obbligatoria via mail o per telefono.
Le date:
23.04.22 - Le sette ultime parole di Cristo sulla croce (Cappellone degli Spagnoli, Santa Maria Novella)
22.05.22 - Pierino e il lupo - Fondazione Romano - Il biglietto deve essere acquistato presso la Biglietteria del Museo Bardini in via dei Renai 37 prima di recarsi alla Fondazione e permette la visita di entrambi i musei all’interno della stessa giornata.
19.06.22 - Deux arabesques (Museo Stefano Bardini) - Biglietto cumulativo con La Fondazione Romano - permette la visita di entrambi i musei all’interno della stessa giornata.
INFO: +39 055 2768224 - info@musefirenze.it
Prezzi: (biglietto d'ingresso al museo) da €5.50 a €7.00
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: https://musefirenze.it/musei-in-musica-spartiti-e-opere-darte-dialogano/
Dom 22 Mag 22 | 15:00 Pierino e il lupo - Fondazione Romano (Fondazione Salvatore Romano nel Cenacolo di Santo Spirito) | |
Dom 19 Giu 22 |
11:30 - 15:00
Orari: 11.30 e 15.00 Deux arabesques (Museo Stefano Bardini) |
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!