Scaduto
Giovedì 19 aprile alle ore 11.00 presso la sede dell’ANA di Firenze in Via Iacopo da Diacceto3/c, lo storico Franco Cardini presenterà il volume di Serenella Ferrari e Susanne E. L. Probst “Muli e conducenti! Tutti presenti!” 1872-1991: il legame tra muli e alpini attraverso 120 anni di storia”.
Introduce il Presidente Marco Ardia.Il libro nasce a seguito del successo dell’omonima mostra fotografica a cura di Serenella Ferrari,organizzata per la prima volta a Gorizia dall’Associazione “Amici dell’Arte Felice” in occasionedel raduno del Triveneto degli Alpini e in seguito approdata a Roma al Museo Canonica a Villa Borghese, su interessamento dell’Assessorato alla Crescita culturale e alla Soprintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Tale mostra è stata ampiamente trattata da Guido Minciotti suI Sole24ore e nelle trasmissioni di Betty Senatore a Radio Capital e di Cecilia di Lieto a Radio Popolare.Il volume, stampato grazie al contributo del Comune di Gorizia e del Credito Cooperativo del FVG, vede la collaborazione dell’Associazione “Amici dell’Arte Felice” e della LAV in qualità di sponsor etico mentre la Prefazione è firmata da Folco Quilici, purtroppo scomparso lo scorso 24febbraio. Nelle 108 pagine, corredate da splendide fotografie molte delle quali inedite, è ripercorso il lungo cammino degli alpini tracciato assieme ai loro amati, fedeli e insostituibili muli.
Associazione Nazionale Alpini
Indirizzo: Via Jacopo Diacceto 3/C, Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!