Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Mostre d'autunno: Bice Lazzari Museo Novecento

Mostre d'autunno: Bice Lazzari

Arte, Contemporanea, Mostra
Piazza Santa Maria Novella, 10 Firenze
Museo Novecento

Scaduto

Bice Lazzari
La poetica del segno

a cura di Paola Ugolini e Sergio Risaliti
in collaborazione con Archivio Bice Lazzari

Museo Novecento - Firenze

25 ottobre 2019 – 13 febbraio 2020

Nuovo appuntamento con una grande artista del Novecento per la mostra che apre i battenti il 25 ottobre (fino al 13 febbraio 2020) negli spazi al primo piano del Museo Novecento di Firenze. È Bice Lazzari la protagonista dell’esposizione curata da Paola Ugolini e Sergio Risaliti (e realizzata in collaborazione con Archivio Bice Lazzari), che vede esposta una ricca selezione di oltre settanta lavori scelti tra dipinti e disegni, oggetti di design e una serie di poesie dell’artista veneziana. Un’antologica che ripercorre le tappe principali della ricerca di questa interprete solitaria ma centrale dell’arte italiana del secolo scorso, dalle opere più figurative, passando per l’informale, fino alla completa astrazione delle forme e a un vocabolario fatto di punti e linee.

La mostra è stata possibile grazie al contributo di Azimut Capital Management, Archea Associati e LMCR / Studio Legale Associato.

Info: info@muse.comune.fi.it 

Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123

Telefono: 055 286132 , 055 217158

Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it

Sito web: http://www.museonovecento.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.museonovecento.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare