Scaduto
È il quartiere popolare di Novoli, nella zona nord-ovest di Firenze, il protagonista del progetto di arte urbana Parole in Piazza, che vede la riattivazione di piazza Valdelsa nell’ambito dell’iniziativa Asphalt Art, condivisa dal capoluogo toscano con altre 18 città europee.
L’intervento racconta il vissuto della piazza attraverso un grande artwork che si sviluppa su una superfice di 1300 mq, riconnettendo graficamente gli spazi funzionali dell’area pubblica sfruttando le potenzialità dell’illustrazione, degli elementi grafici e della parola. Infine, una porzione di Piazza Valdesa è stata riservata alla walk of fame, un tributo a tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto. La trascrizione dei nomi avverrà con un live painting durante la giornata di inaugurazione.
L’inaugurazione si terrà a partire dalle 16:00 presso la Galleria di Arte Contemporanea Frittelli. Aprirà gli interventi il Sindaco Dario Nardella. Seguiranno i contributi dei partner che hanno coordinato il progetto: Sale Grosso Studio, Cultura Republic e Avventura Urbana.
La Galleria Frittelli ha inoltre offerto gli spazi per una MOSTRA DEDICATA al progetto, visitabile dal 16 settembre fino al 22 settembre. L’esposizione racconterà l’iter del processo partecipativo e il coinvolgimento degli abitanti e dei volontari nelle varie fasi di lavoro.
L'inaugurazione della mostra sarà il 16 settembre dalle ore 16:00.
Aprirà gli interventi il Sindaco Dario Nardella. Seguiranno i contributi dei partner che hanno coordinato il progetto: Sale Grosso Studio, Cultura Republic e Avventura Urbana.
Frittelli Arte Contemporanea
Indirizzo: Via Val di Marina, 15, Firenze 50127
Telefono: 055 410153
Fax: 055 4377359
Email: info@frittelliarte.it
Sito web: http://www.frittelliarte.it/it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!