• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Mostra

Mostra "le orchidee dei samurai"

Arte, Mostra, Museo
Via Federigo Stibbert 26 Firenze
Museo Stibbert

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Una nuova "mostra vivente" allo Stibbert di tre giorni rivelerà un aspetto nascosto della storia dei samurai: la loro passione per le orchidee.

Nelle sale dell’armeria giapponese del Museo Stibbert, saranno visibili le pregiate Fūkiran (Vanda falcata), orchidee collezionate storicamente da shōgun, daimyō, samurai nel periodo Edo ( 1603- 1868) e ancora centrali nell’orticoltura tradizionale del Koten Engei. 

Oltre ad un allestimento di piante saranno mostrati vasi e raffigurazioni di Fūkiran tratte dall’album di acquerelli del daimyō Matsudaira Naritami (1814-1891), sedicesimo figlio dello shōgun Tokugawa Ienari.

Info: 055.475520, biglietteria@museostibbert.it

Apertura al pubblico

Lun - Mer 10:00 - 14:00
Ven - Dom 10:00 - 18:00
Giovedì chiuso

Ingresso € 8 (possibilità di visitare il museo con lo stesso biglietto).

Museo Stibbert
Indirizzo: Via Federigo Stibbert 26, Firenze 50134

Cellulare: 055 486049

Email: direzione@museostibbert.it

Sito web: http://www.museostibbert.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.museostibbert.it/frontend/index.php?sez=evento&id_evento=69




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.