Scaduto
A Vent'anni dalla nascita della Psicomotricità Funzionale e della "Scuola Jean Le Boulch", l’ISFAR e l’ASPIF (Associazione Psicomotricisti Funzionali) celebrano la scienza, la professione e il suo padre fondatore.
1997-2017: un ventennio di studi, approfondimenti e congressi sulla scienza fondata dal Prof. Jean Le Boulch e dalla sua coadiutrice René Essioux. Il Ventennale della Scuola Jean Le Boulch, portata avanti esclusivamente dall'ISFAR, è anche il ventennale di una professione, quella di Psicomotricista Funzionale: professione autonoma intellettuale che riesce ad attuare interventi in aiuto a soggetti di ogni età e dare risposte adeguate alle necessità dei singoli.
Nell'ambito delle celebrazioni Firenze ospita la mostra itinerante, che toccherrà varie città d'Italia e che ripercorre la storia della disciplina e del suo fondatore, attraverso rare fotografie di archivio e video di repertorio sulla vita e l'opera del Prof. Le Boulch.
La giornata prevede inoltre un incontro tenuto dalla Prof.ssa Letizia Bulli, Psicomotricista Funzionale, Presidente dell'ASPIF e Docente ISFAR.
L'evento, a cura dell'ASPIF e dell' ISFAR è patrocinato dal Comune di Firenze.
PROGRAMMA COMPLETO
Dalle 9.00 alle 19.00:
• Esposizione, lettura e traduzione della Biografia del Prof. Jean Le Boulch
• Contributi multimediali, audio e video dei momenti formativi
• Psicomotricità Funzionale oggi: esperienze in Italia, Medio Oriente, Africa.
Dalle 16.00:
• "La Psicomotricità Funzionale - Una scienza di esperienza"
Relatore Dott.ssa Letizia Bulli, Psicomotricista Funzionale, Presidente ASPIF e Docente ISFAR
• Aperitivo
- Evento gratuito -
Sede ISFAR (Palazzo Giraldi)
Indirizzo: via del moro 28, Firenze 50123
Sito web: www.isfar-firenze.it
Facebook: www.facebook.com/isfar.firenze/
Sito web: www.isfar-firenze.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!