Scaduto
Appuntamento giovedì 21 marzo alla Galleria Cartavetra per l'inaugurazione di Morfogenesi, seconda mostra personale dell'artista Mattia Cleri Polidori a cura di Mattia Lapperier.
In mostra la sua ultimissima produzione ispirata dall’affascinante esplorazione dell'architettura segreta che risiede nell'intimità delle cose e delle forme naturali.
Mattia Cleri Polidori è da sempre attratto dalle forme della natura, ma soprattutto dalla struttura fondamentale che sottende e determina ogni elemento naturale. Prima ancora di dipingere, si dedica all'osservazione, allo studio, alla raccolta e alla fotografia degli esemplari che lo affascinano.
Le sue osservazioni analitiche sulla coltura dei protozoi, da lui stesso avviata, hanno dato origine alle sue "Città invisibili". Questo ciclo pittorico e scultoreo restituisce in modo eloquente l'intricata sistematicità della strutturazione formale. Si tratta di un'operazione analitica rigorosa, con un'impostazione scientifica, che l'artista ha affinato nel corso del tempo fino a ideare personalmente tecniche per esplorare la morfogenesi nelle sue manifestazioni più pure.
La mostra è visitabile dal 21 marzo al 4 maggio nei giorni di apertura della galleria: dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19.00.
INFO: contact@cartavetra.org - +39 3400792997 (per visite su appuntamento.)
Galleria Cartavetra
Indirizzo: Via Maggio, 64R,, Firenze 50125
Sito web: https://www.cartavetra.org/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!