Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Millenario San Miniato, Haec est porta coeli  Abbazia di San Miniato al Monte

Millenario San Miniato, Haec est porta coeli

Musica e concerti, All'aperto, Classica
Date e orari
Via delle Porte Sante, 34, Firenze
Abbazia di San Miniato al Monte

Continua la serie di eventi per festeggiare una straordinaria avventura di fede, di bellezza e di speranza: il Millenario dell'Abbazia di San Miniato al Monte. Il programma si snoda tra celebrazioni, storia, arti, linguaggi e intuizioni della contemporaneità.

Descrizione

Un progetto scenico che indaga lo sviluppo del canto liturgico dalle antiche origine mediorientali, ebraiche ed egiziane fino a quello romano e gregoriano, per arrivare ai canti della tradizione afrocaraibica e afroamericana. Il progetto coinvolgerà circa 150 persone fra cui rappresentanti delle comunità straniere residenti a Firenze (coopti, mussulmani, ortodossi, ebrei, armeni), migranti, scuole, detenuti. Un progetto a cura di Culter in collaborazione con Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards e Fondazione Teatro della Toscana.

Abbazia di San Miniato al Monte
Indirizzo: Via delle Porte Sante, 34,, Firenze

Telefono: 055 234 2731

Email: sanminiato@tin.it

Sito web: http://www.sanminiatoalmonte.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://millenario.sanminiatoalmonte.it/home/eventi




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Mer 03 Apr 19 15:00 - 19:00
Gio 04 Apr 19 15:00 - 19:00
Ven 05 Apr 19 15:00 - 19:00
Sab 06 Apr 19 15:00 - 19:00
Dom 07 Apr 19 15:00 - 19:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare