Scaduto
Cena-evento con degustazione guidata & menù a base di miele.
Il miele è sempre stato uno dei protagonisti assoluti in cucina: non solo come ingrediente di dolci o come conservante (senza parlare delle facoltà estetiche, mediche e curative) ma soprattutto come latore di magici sapori per primi piatti e cacciagioni.
Venerdì 2 dicembre si dimostrerà quanto il miele sia uno splendido e originale compagno di cucina, utile anche in prospettiva del prossimo pranzo di Natale.
La cena-evento si svolgerà in 3 fasi.
A partire dalle ore 19,30 degustazione guidata in cui saranno analizzati (fase visiva, olfattiva e gustativa) 3 mieli completamente diversi, per avvicinare i presenti alla conoscenza del prodotto.
Dalle ore 20 sarà servito un antipasto a base di formaggi, in cui saranno studiati i perfetti abbinamenti con 3 diversi mieli.
Degustazioni e abbinamenti saranno guidati dal dott. Maurizio Melani.
Dalle 20.30 sarà servita il resto della cena, ogni pietanza con un diverso miele.
A fine serata sarà consegnato ai presenti un menù-ricordo in cui saranno accuratamente descritte le ricette riutilizzabili in casa propria.
Faranno da contorno all’evento alcune aziende toscane produttrici di miele che venderanno i loro prodotti apistici come nettare, polline, propoli, etc.
Prezzo: € 28
Infoline e prenotazioni: 055 83 13 814Villa d'Arte Agriresort
Indirizzo: Via Aretina 88,90, Pontassieve 50065
Sito web: www.villadarteagriresort.it
Sito web: http://villadarteagriresort.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!