• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Memorie di un malato di nervi Biblioteca dell'Orticoltura

Memorie di un malato di nervi

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto
Via Vittorio Emanuele II, 1 Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Da gennaio a marzo alla Biblioteca Orticoltura cinque incontri dedicati al rapporto tra letteratura e psicoanalisi. La Biblioteca Orticoltura ha avviato un ciclo di incontri sul tema in collaborazione con gli psicoanalisti e gli psicologi dell’Associazione Extimité di Firenze. 

La psicoanalisi, così come la letteratura, affronta temi che attraversano la complessità umana da sempre. Partecipazione gratuita su prenotazione telefonica o via mail L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato e di un documento di identità, eccetto per gli utenti di età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale; per partecipare agli eventi indossare mascherine di tipo FFP2. 

Memorie di un malato di nervi è il titolo della straordinaria opera che Daniel Paul Schreber, presidente della corte d’appello di Dresda, scrisse durante il suo internamento nella casa di cura di Sonnenstein, avvenuto nel 1894. Una testimonianza unica di letteratura e psichiatria che appassionò lo stesso Freud. Interviene Giulia Lorenzini, psicoanalista.

Incontro gratuito su prenotazione.

Info: +39 055 4627142 - bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

Biblioteca dell'Orticoltura
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 1, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/letteratura-e-psicoanalisi




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.