Scaduto
Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, doppio appuntamento al Teatro del Sale di Firenze con Lorenzo Cipriani e Maria Cassi in "Mediterraneo", uno spettacolo che racconta il viaggio della vita, con le musiche dal vivo di Tommaso Allegri.
Il viaggio storico e surreale nel mondo antico alla ricerca delle origini della civiltà del Mediterraneo è intrapreso da un pedante professore, coadiuvato da una bizzarra e straordinaria assistente, supportati dalla musica del marinaio di bordo.
Attraverso un periplo del Grande Mare, vengono incontrate storie, leggende, miti e personaggi del passato, nella ricerca di una risposta alle domande del presente.
Il testo, scritto a quattro mani, parte dal nuovo libro di quest’ultimo intitolato “Mare Nostrum”, un resoconto di due navigazioni a vela nel Mediterraneo sulle tracce del mondo antico.
La lezione di storia si trasforma in spettacolo grazie alla presenza di Maria Cassi, le cui "incursioni" apportano comicità, leggerezza e poesia.
Info:
3371580452
0552001492
Circolo Teatro del Sale
Indirizzo: via dei Macci 11r, Firenze 50121
Telefono: 055 200 14 92
Email: info@teatrodelsale.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!