Scaduto
Come tradizione a casa Chille, si festeggia il 21 marzo Giornata mondiale della Poesia, indetta dall’Unesco nel 2000. Da allora a San Salvi, tanti e diversi tra loro gli appuntamenti inventati, spesso con il diretto coinvolgimento del pubblico e sempre nel segno della ricerca attuale della compagnia. E quest’anno la scelta non poteva che riguardare la poesia di Vladimir Majakovskij e più in generale dei poeti che accompagnarono, talora in dissenso, la Rivoluzione d’ottobre.
La serata, fissata per martedì 21 marzo alle ore 21 con ingresso libero.
E’ prevista la lettura e la messa in spazio di poemi di Chlebnikov, Esenin, e naturalmente del Poeta dalla Blusa gialla, cui la compagnia diretta da Claudio Ascoli dedica quest’’anno un intenso percorso di Laboratorio, che prevede la produzione di un evento teatrale ad apertura della prossima Estate a San Salvi.
Associazione Culturale Chille de la Balanza
Indirizzo: Via di S. Salvi, 12 , Firenze 50135
Telefono: 055 6236195
Sito web: http://www.chille.it/
Facebook: https://www.facebook.com/events/237834093347389/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!