• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Inaugurazione teatro Metastasio: Lo stupro di Lucrezia Museo di Palazzo Pretorio

Inaugurazione teatro Metastasio: Lo stupro di Lucrezia

Teatro, Concerto, Inaugurazione
Piazza del Comune Prato
Museo di Palazzo Pretorio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

In occasione dell'apertura della stagione del Teatro Metastasio, andrà in scena uno spettacolo in forma di concerto al Museo di Palazzo Pretorio.

Tratto dall’omonimo poema shakespeariano, il lavoro affronta il mito del ratto di Lucrezia, celebrato anche in un famosissimo dipinto di Tiziano: aggredita e violentata da Sesto Tarquinio, parente del re Tarquinio il Superbo, la bellissima sposa di Collatino, sconvolta e umiliata, inveisce contro i Tarquini (uno dei monologhi più belli del testo) e decide di uccidersi. 

La lingua tesa e potentissima di Shakespeare e la sua capacità geniale di mescolare con una specie di equilibrio incantatore l’orrore all’anti-tragica parodia sono sorrette da una partitura sonora inquieta e multiforme a cura di G.u.p. Alcaro.

L'ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento posti. Per prenotare il proprio posto è necessario scrivere una mail a comunico@metastasio.it oppure telefonare al numero 0574/608536 (dal lunedì al venerdì, 9.30/14).

Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100

Telefono: 0574 19349961

Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.metastasio.it/it/informazioni/news-leggi.asp?nwsId=279




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.