Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ANNULLATO - Diapason Piano concert - Live Tour Teatro Metastasio

ANNULLATO - Diapason Piano concert - Live Tour

Musica e concerti, Classica, Concerto
Via Cairoli, 59 Prato
Teatro Metastasio

Scaduto

Sospensione delle attività fino al 3 aprile

Il Teatro Metastasio comunica, ai sensi del DPCM del 4 marzo 2020, essendo evidentemente di assoluta inapplicabilità la possibilità di consentire ai luoghi di rappresentazione teatrale il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, la SOSPENSIONE fino al 3 aprile di tutte le attività previste nei nostri spazi, Teatri Metastasio, Fabbricone, Fabbrichino e Magnolfi.

Da martedì 10 marzo la biglietteria sarà a disposizione negli orari di apertura per concordare con il pubblico le modalità di rimborso/recupero.

__________________________________________________________________________________________________________________


21 Marzo, ore 21.00
Il pianista e compositore
ROBERTO CACCIAPAGLIA
CON IL NUOVO LIVE TOUR
DIAPASON Piano concert

Dopo aver attraversato tutta Italia, Stati uniti e aver entusiasmato Russia, Cina, Turchia con il DIAPASON Worldwide Tour, in cui ha presentato dal vivo i brani contenuti nel nuovo disco di inediti “DIAPASON”, il pianista e compositore ha deciso di realizzare un tour in cui il pianoforte e il suo suono saranno elemento centrale e unico. 

Il concerto è la versione live del'album “DIAPASON – Piano Solo” (Believe Distribution Services) è l’ultimo disco in uscita a Gennaio 2020, versione per pianoforte solo del lavoro di inediti “DIAPASON” registrato con la Royal Philharmonic Orchestra, negli Abbey Road Studios di Londra.

Così ROBERTO CACCIAPAGLIA presenta il nuovo progetto: «Spesso ho definito il pianoforte strumento centrale del mio lavoro. L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Il pianoforte è da sempre lo strumento con cui mi esprimo, uno specchio che mi permette di tornare all’essenza. Il rapporto che ho con questo strumento da anni è in stretta relazione con la mia ricerca di evoluzione. Davanti al pianoforte ho modo di sentirmi in un fluire vasto e senza limiti, ho l’opportunità di trasmettere e di comunicare quello che provo, quello in cui credo.Per questo ho deciso di realizzare una versione per pianoforte solo del mio ultimo lavoro di inediti Diapason, per condividere un’esperienza intima e profonda con chi ascolta la mia musica ed è interessato al mio lavoro. Il pianoforte è il suono centrale in una dimensione che si espande e le sue emanazioni armoniche diventano raggi, che rimangono nell'aria e hanno la capacità di entrare e permeare una dimensione trasparente, un livello profondo. Mentre suono metto in relazione uno stato interiore di presenza con la produzione e la propagazione del suono.

DIAPASON è il simbolo della vibrazione sonora, il suono puro che attraversa lo spazio, lasorgente di tutti i suoni che fa vibrare e risuonare ogni corpo sulla stessa frequenza, in sintonia con il tutto. È il simbolo dell’unione profonda attraverso il suono, dono che la musica ha il potere di dare a ognuno di noi».


21 MARZO 2020 ORE 21:00
PRATO TEATRO METASTASIO
Per Informazioni 0574603376
PREVENDITE: ticketone - da 25 a 35 euro oltre prevendita.

Teatro Metastasio
Indirizzo: Via Cairoli, 59, Prato 59100

Telefono: 0574 6084

Sito web: http://www.metastasio.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.fonderiacultart.it

Acquista Biglietti Subito >>


Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare